Colore della Luce, quale il migliore per il tuo negozio?

Colore della luce in negozio

Avrete sicuramente avuto a che fare con un arredatore, un light designer o un architetto che ha cominciato a descrivere il colore della luce del vostro negozio sparando numeri come ad un estrazione del lotto!

Nella vendita il colore della luce svolge un ruolo molto importante. Il colore della luce e la resa del colore sono a volte decisivi per far percepire al cliente la reale qualità di prodotti e materiali. Dato che i negozi però spesso cambiano l’assortimento dei prodotti è consigliabile avere un’illuminazione che possa adeguarsi alla temperatura del colore.

Colore-luce-negozio-7

QUAL’È IL COLORE DELLA LUCE ADATTO AL MIO PRODOTTO?

Le stoffe contenenti tonalità di rosso e giallo vengono accentuate meglio con un colore della luce bianco caldo, le stoffe jeans e le tonalità blu e verde vengono esaltate più efficacemente con una luce bianca fredda come la luce diurna. I materiali naturali, come il cuoio, sono più autentici se illuminati con una luce bianca e calda. Lo stesso vale per le borsette moderne in nylon o alluminio che vanno illuminate con una luce di colore bianco freddo.

SCOPRI ONLINE LA DIFFERENZA

Questo utilissimo tool del colosso austriaco dell’illuminazione Zumtobel ci da una mano a capire come la luce influisce sull’esposizione dei nostri prodotti. Potrete infatti con uno slider decidere la temperatura del colore, con le frecce in basso scegliere fra tipi di prodotto diversi e con i quadrati sulla sinistra scegliere l’ambiente merceologico, per vedere istantaneamente il risultato espositivo.

Ecco un esempio di come un diverso colore della luce riesce ad influire sulla presentazione del prodotto:

Risorse ed Immagini: ZUMTOBEL

DI CHE COLORE SONO LE LUCI DEL TUO NEGOZIO?
AGGIUNGI UN COMMENTO QUI SOTTO!
LE NOSTRE INFO SUL COLORE DELLA LUCE TI SONO STATE UTILI?
AIUTA I TUOI AMICI E CONDIVIDILE SUI SOCIAL NETWORK CON I PULSANTI QUI SOTTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *