Manichini Usati 6 tecniche di Riciclo Creativo

Manichini usati, come recuperarli

C’è la crisi, i manichini (specialmente quelli di un certo livello) costano e non te la senti di fare questo investimento. Ok è comprensibilissimo. Perché allora non pensare a rinnovare completamente i tuoi manichini usati? Se ti senti creativo questo è il momento di dimostrarlo, se invece sei sicuro di non esserlo, contatto un amico che lo è e via con il lavoro!

Ecco 6 suggerimenti per dare un nuovo look ai tuoi manichini usati:

#1 DAI UN NUOVO COLORE ALLA PELLE DEL TUO MANICHINO USATO

In altre parole, rivernicia il tuo manichino! Puoi scegliere qualsiasi colore, un colore che si abbini alla tua vetrina, un colore stagionale oppure colori e verniciature brillanti e moderne (oro, argento, metallo, ecc.). L’unica cosa che devi tener ben presente è il tipo di vernice da usare, deve essere adatta al materiale del tuo manichino.

#2 COPRI I DANNI DEL TUO MANICHINO CON IL BODY PAINTING

Ok, non hai intenzione di riverniciare il tuo manichino. Allora come coprire eventuali danni? utilizza il body painting! Puoi rivestire le parti danneggiate con del nastro di carta e creare un fantasioso motivo per nascondere il problema. Se pensi di non essere in grado, in rete puoi trovare molte aziende che realizzano adesivi “artistici”. Scegli il tuo preferito ed applicalo (seguendo le istruzioni fornite) al tuo manichino usato. (es. stickersmurali.comadesivimurali.com, o stickers-murali.it)

3# REALIZZA UN NUOVO MAKE-UP SUL TUO MANICHINO

A volte per dare un’immagine di novità è sufficiente realizzare un accurato make-up del viso. I manichini usati tendono infatti a perdere i colori del make-up originale, causa la continua esposizione in vetrina e quindi al sole. Cerca di essere fantasioso e fai molta attenzione a non sporcare gli abiti che indossa il manichino con il nuovo make-up.

#4 COPRI LA FACCIA DEL TUO MANICHINO CON UNA MASCHERA

Perché non mettere una maschera al tuo manichino usato?! Cerca maschere particolari raffiguranti animali, maschere da festa oppure maschere eleganti stile Carnevale di Venezia. Ti assicuriamo che la tua vetrina diventerà affascinante in un batter d’occhio

#5 CREA DEI COPRICAPO PER I TUOI MANICHINI USATI

Anche se non fanno parte dei prodotti che vendi, cerca dei cappelli o dei copricapo particolari, in grado di riesumare l’immagine del tuo vecchio manichino. Puoi creare anche qualcosa di personale usando materiale riciclato come fiori, foglie, piume, erba, rametti, fieno, paglia, e molti altri materiali che puoi trovare gratuitamente in giro.

#6 CREA UN MOSAICO SUL TUO MANICHINO

Questa è sicuramente la pratica più complessa da mettere in atto sui tuoi manichini usati, ma, i risultati vi sorprenderanno! La teoria è molto simile a quella del Body Painting, abbi solo cura di scegliere materiali appariscenti.

HAI ALTRI SUGGERIMENTI?
AGGIUNGI UN COMMENTO QUI SOTTO!
LE NOSTRE INFO SUL RICICLO CREATIVO DEI MANICHINI USATI TI SONO STATE UTILI?
AIUTA I TUOI AMICI E CONDIVIDILE SUI SOCIAL NETWORK CON I PULSANTI QUI SOTTO!

Image by (in order) Jenner8675309wallygivan.gilkesdw*csallykendallmosaicsmyny1974

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *