Negozi e Designer: Paolo Giachi

Negozio Paolo Giachi

PAOLO GIACHI, CHI È COSTUI?

Paolo Giachi è uno dei più famosi Architetti italiani. Laureato alla facoltà di Architettura di Firenze, ha collaborato con il dipartimento di Achitettura d’interni di Milano. Nel 1996 si è trasferito a Hong Kong diventando Architetto Responsabile della zona Asiatica/Pacifico per il famoso brand Prada. Ha realizzato negozi Prada, Miu Miu e Jill Sander dalla Nuova Zelanda al Giappone e, nel 2002, è stato incaricato dal gruppo Tod’s di lanciare le sue boutique.

Giachi ha progettato e realizzato nella sua vita negozi per Jimmy Choo, Louis Vuitton, Smythson e Brioni, a Milano, Miami, Taiwan, Los Angeles e Firenze.

La vicinanza con i più importanti imprenditori della moda e dello stile italiano unito all’esperienza nel retail, ha sviluppato la sua sensibilità nei confronti delle tendenze e delle esigenze funzionali.

 

Il suo studio si è specializzato in concept design, progetti multibrand, monomarca e residenze private. Di rilievo la realizzazione delle boutique Louis Vuitton e Fendi a Firenze, la decennale collaborazione con Jimmy Choo in tutto il mondo, le boutique di Brioni a Firenze e Roma, Smythson a New York e Los Angeles e una casa da sogno a St. Moritz.

 

Risorse: Paolo Giachi

Immagini: Paolo Giachi, Martina Giachi

TU COSA NE PENSI?
AGGIUNGI UN COMMENTO QUI SOTTO!
LE NOSTRE INFO SU I NEGOZI DI PAOLO GIACHI TI SONO STATE UTILI?
AIUTA I TUOI AMICI E CONDIVIDILE SUI SOCIAL NETWORK CON I PULSANTI QUI SOTTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *