#WEEK 4 | 5 tecniche di visual Merchandising per il tuo negozio

Visual merchandising 5 consigli settimanali 4

#4 WEEK Diventa il Visual Merchandiser del tuo Negozio!

Torna la rubrica settimanale sul Visual Merchandising. Oggi ci occupiamo dell’esposizione di cartellini del prezzo e messaggi promozionali sul prodotto in vendita. A voi i cinque consigli!

#1 – NON NASCONDERE IL CARTELLINO DEL PREZZO

Il prezzo è sicuramente una delle caratteristiche principali che il tuo cliente prende in considerazione prima di effettuare un acquisto. Occorre dunque cercare di renderne semplice la visualizzazione, evitando che sia costretto a chiedere al commesso.

Posizionalo possibilmente a destra nella parte alta del tuo prodotto perché è il punto naturale in cui gli occhi dei tuoi clienti cercano questo tipo di informazione.

Nel caso dell’abbigliamento posiziona il cartellino del prezzo sui colletti (o comunque a quell’altezza) per la maglieria, giacche e capispalla, sulla cintura per pantaloni o gonne o, più in generale sul cartellino del Marchio (che dovrebbe essere già in queste posizioni).

#2 – EVITA DI COPRIRE INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PRODOTTI IN SCATOLA

Un packaging è quasi sempre completo di informazioni, testi, icone ed immagini che enfatizzano le qualità del tuo prodotto.

Fai molta attenzione a non coprire con il prezzo queste informazioni e cerca di posizionare il cartellino allineato alle info del packaging. Anche in questo caso la posizione in alto a destra è la più consigliata.

Visual merchandiser lesson

#3 – RENDI I CARTELLINI DEI PREZZI VISIBILI

Hai finito l’inchiostro nella penna? Non è una scusa sufficiente! rendi sempre chiari e visibili i prezzi e le informazioni che vuoi dare sul tuo prodotto.

#4 – ACCENDI LA CURIOSITA’ DEL TUO CLIENTE

Usa cartellini di forme o colori diversi per i prezzi scontati ed i prodotti in offerta. Usa poster e grafiche per enfatizzare le caratteristiche e gli eventuali sconti del tuo prodotto, ma evita di realizzare cartelli scritti a mano, una grafica giusta vende molto di più.

#5 – USA FONT DI GRANDE DIMENSIONE PER LA SEGNALETICA IN NEGOZIO

Quando usi cartelli promozionali o di Brand assicurati che siano ben leggibili almeno da 1,5 metri. In un cartello “perfetto” il nome del marchio o del prodotto dovrebbe occupare 1/3 dello spazio ed il prezzo i restanti 2/3.

RIASSUNTONE DEL MERCHANDISER!

HAI ALTRI SUGGERIMENTI?
AGGIUNGI UN COMMENTO QUI SOTTO!
LE NOSTRE INFO SUL VISUAL MERCHANDISING TI SONO STATE UTILI?
AIUTA I TUOI AMICI E CONDIVIDILE SUI SOCIAL NETWORK CON I PULSANTI QUI SOTTO!
Risorse: Creativitywindow.com photo credit: EssG | jkirkhart35 via photopin cc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *